Newwave Media srl

Baia di Sistiana

8 MOTIVI PER VENIRE IN BAIA

Cosa rende la Baia di Sistiana un luogo speciale?

SCORRI IN BASSO PER SCOPRIRE LE MERAVIGLIE DELLA BAIA:

  • 1Le spiagge e i tramonti
  • 2I locali e l’intrattenimento
  • 3L'offerta ristorativa
  • 4La biodiversità marina
  • 5Il sentiero Rilke e le Falesie di Duino
  • 6La flora e la fauna
  • 7Le peculiarità storiche
  • 8I servizi per il diporto nautico
1
Le spiagge e i tramonti

Spiagge per tutti i gusti: Caravella, meta privilegiata di famiglie con bambini; Cohiba, la spiaggia più "trendy" della Baia; Castelreggio, per chi vuole rivivere atmosfere retrò. In comune, i tramonti più belli che si possano immaginare!

2
I locali e l’intrattenimento

Due nomi su tutti. Cantera, un "must" per chi ama l'intrattenimento, con l'eleganza del Social Club e la freschezza del Cafè. E poi Cohiba, con i suoi beach party del mercoledì e della domenica per ballare e divertirsi al calar del sole.

3
L'offerta ristorativa

La Baia di Sistiana offre davvero molto ai visitatori che vogliono farsi prendere per la gola: l'osteria di mare reinterpretata di Acquapazza, l'eleganza da condividere di Toshare, il beach bistrot Cohiba e le pizze, la griglia e i panini di Caravella. Ce n'è per tutti i gusti!

4
La biodiversità marina

Nella Baia di Sistiana si assiste a una situazione veramente unica: spostandosi di pochi metri sott'acqua si possono osservare ambienti completamente diversi. Una straordinaria biodiversità marina che merita di essere esplorata!

5
Il sentiero Rilke e le Falesie di Duino

Nel territorio della Riserva naturale regionale delle Falesie di Duino avviene il passaggio dal dominio biogeografico medioeuropeo a quello mediterraneo. Lungo il ciglione delle Falesie di snoda il sentiero Rilke, dal quale si può ammirare il vasto panorama sul Golfo di Trieste.

6
La flora e la fauna

Un ambiente dove predomina la macchia mediterranea e dove sono presenti numerosi uccelli, come l’occhiocotto. Un altro simbolo di tale suggestiva zona naturale è sicuramente l’algiroide magnifico, ovvero un rettile simile ad una lucertola, assai diffuso nella zona carsica.

7
Le peculiarità storiche

La Baia di Sistiana è una destinazione ricca di storia: pensiamo alla presenza di Gabriele D'Annunzio e del poeta Rilke, o al fatto che la Baia è l’unico esempio storico in Italia di installazione di difesa costiera con l’utilizzo di sommergibili monoposto durante la Seconda Guerra Mondiale.

8
I servizi per il diporto nautico

Per gli appassionati qui ha sede la "Pietas Julia", una delle più antiche società veliche italiane, assieme a Yacht Club Cupa, Diporto Nautico Sistiana e Sistiana 89. Una destinazione ricca di possibilità per chi ama il mare e le barche!